Prodigio: al servizio della comunità

Si sviluppa una sempre più crescente e concreta consapevolezza che la complessità di questioni economiche, sociali, sanitarie e culturali che interessano una comunità, non sia prerogativa delle sole forze politiche. Tutti i cittadini possono essere e sentirsi coinvolti nella vita della propria comunità e offrire il proprio contributo all’articolata attività amministrativa per senso di appartenenza alla città, per stimolare opinioni informate, per una partecipazione democratica in modo diretto e libero.

1.758

Preferenze

Rapporto con la cittadinanza

Legalità e trasparenza

Sicurezza

Lavoro

Tassazione

Solidarietà e servizi alla persona

Sanità

Diritti e pari opportunità

Cultura

Istruzione

Sport

Turismo

Amministrative 2012

Dall'associazione Obiettivo Gioia alle amministrative 2012

Quando nasce Obiettivo Gioia nessuno avrebbe mai pensato che l’associazione si sarebbe ingrandita a tal punto da assumere le proporzioni di un movimento: nasce Pro.Di.Gio., Progetti di Gioia. È il 2012.
Ed è nel 2012 che si organizzano nuove elezioni. Ad aprile 2008, infatti, con le elezioni amministrative si insediava al governo della città Pietro Longo con la lista Centrodestra (Liste Civiche). Il mandato, però, terminava prima del tempo stabilito, a causa della mancata approvazione del bilancio di previsione e dunque gli organi di governo terminavano il loro mandato il 7 novembre 2011.
Di lì a poco, venivano organizzate nuove elezioni comunali.
Il candidato per Prodigio è Donato Lucilla, uno dei primi, e tra i fondatori di Obiettivo Gioia, che ha fermamente creduto nel rinnovamento della città e nella partecipazione democratica di tutti i cittadini. A offrire il proprio contributo a servizio della propria comunità.
Infatti, nel programma elettorale di allora di Prodigio erano proposti importanti strumenti di democrazia partecipativa quali ad esempio, solo per citarne alcuni, la proposizione periodica di appuntamenti per l’analisi dettagliata dell’azione amministrativa condotta, la trasparenza, la legalità. A queste si aggiungevano tematiche altrettanto importanti e impegnative da portare avanti: sicurezza, lavoro, sanità, diritti e pari opportunità, solidarietà e servizi alla persona.

Prodigio Gioia Del Colle Elezioni 2011
Prodigio Gioia Del Colle Elezioni 2011
Prodigio Gioia Del Colle Elezioni 2011
Prodigio Gioia Del Colle Elezioni 2011
Prodigio Gioia Del Colle Elezioni 2011
Prodigio Gioia Del Colle Elezioni 2011