Il coordinamento di Prodigio
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Alessandro Bencresciuto
Presidente
Ingegnere Edile. Iscritto al Movimento dal 2012, ha vissuto per 6 anni fuori Gioia ed ha scelto di tornare per impegnarsi nello sviluppo del territorio pugliese, della sua casa. I suoi interessi sono l’ambiente, le nuove tecnologie ed il mondo del volontariato. Alessandro è stato, infatti, volontario per l’associazione “Medici volontari italiani”, offrendo assistenza ai medici che prestano cure sanitarie ai senzatetto ed ha coordinato per alcuni anni la raccolta e lo stoccaggio di risorse per le popolazioni più bisognose del Perù.

Vito Emilio Capodiferro
Vice Presidente - Tesoriere
Si occupa di controllo qualità. È stato Consigliere Comunale durante la precedente amministrazione, impegnandosi in prima persona per il controllo sulla gestione degli impianti sportivi e per la promozione della cittadinanza attiva, con il Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani. Ritiene che non si possa fare politica senza partire dai “numeri”, lo studio e l’approfondimento. È appassionato di ciclismo.

Rosanna Martucci
Segretario
Cooperante internazionale. Ha coordinato progetti di inclusione sociale, sviluppo rurale, sicurezza alimentare e agroecologia in Europa ed in contesti vulnerabili in Africa occidentale. È tornata nella sua terra di origine per mettere a servizio del territorio le sue competenze e contribuire allo sviluppo di Gioia del Colle.

Pierluigi Mancino
Ufficiale dell'Aeronautica Militare in pensione. È laureato in Scienze Politiche e si è occupato per due anni del controllo di gestione dell'Aeronautica Militare a Roma. È stato direttore del Centro Amministrativo dell'Aeronautica Militare in Afghanistan nel 2007 e direttore di Amministrazione dell'A.M. per cinque anni a Bari. Nel tempo libero pratica sport e ama dipingere.

Anna Maria Longo
Insegnante di Propedeutica Musicale. È diplomata al Conservatorio in Pianoforte, ha studiato lettere presso l’Università degli Studi di Bari, ha frequentato corsi di perfezionamento e specializzazione per l’insegnamento della musica, ha conseguito il diploma per la direzione di coro di voci bianche. È stata Assessore alla Cultura durante la precedente amministrazione, promuovendo progetti ed iniziative a favore delle arti musicali, figurative e teatrali. Si è impegnata per la messa a norma di tutte le scuole gioiesi, permettendo anche la riunificazione sotto un’unica dirigenza delle scuole superiori gioiesi.
Primo Coordinamento
Pierluigi Mancino, Daniela De Mattia, Elena Magistro, Anna Maria Longo, Luigi De Tommaso
Secondo Coordinamento
Pierluigi Mancino, Daniela De Mattia, Elena Magistro, Alessandro De Rosa, Tommaso Mancino
Terzo Coordinamento
Elettra Panzarino, Vito Emilio Capodiferro, Domenico Nettis, Roberta Procino, Giuseppe Colangelo