Il coordinamento di Prodigio

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Alessandro Bencresciuto - Presidente Movimento Politico Prodigio Gioia del Colle
Alessandro Bencresciuto
Presidente

Ingegnere Edile. Iscritto al Movimento dal 2012, ha vissuto per 6 anni fuori Gioia ed ha scelto di tornare per impegnarsi nello sviluppo del territorio pugliese, della sua casa. I suoi interessi sono l’ambiente, le nuove tecnologie ed il mondo del volontariato. Alessandro è stato, infatti, volontario per l’associazione “Medici volontari italiani”, offrendo assistenza ai medici che prestano cure sanitarie ai senzatetto ed ha coordinato per alcuni anni la raccolta e lo stoccaggio di risorse per le popolazioni più bisognose del Perù.

Pierluigi Mancino - Vice Presidente Movimento Politico Prodigio Gioia del Colle
Pierluigi Mancino
Vice Presidente

Ufficiale dell'Aeronautica Militare in pensione. È laureato in Scienze Politiche e si è occupato per due anni del controllo di gestione dell'Aeronautica Militare a Roma. È stato direttore del Centro Amministrativo dell'Aeronautica Militare in Afghanistan nel 2007 e direttore di Amministrazione dell'A.M. per cinque anni a Bari. Nel tempo libero pratica sport e ama dipingere.

Rosanna Martucci - Segretario Movimento Politico Prodigio Gioia del Colle
Rosanna Martucci
Segretario

Cooperante internazionale. Ha coordinato progetti di inclusione sociale, sviluppo rurale, sicurezza alimentare e agroecologia in Europa ed in contesti vulnerabili in Africa occidentale. È tornata nella sua terra di origine per mettere a servizio del territorio le sue competenze e contribuire allo sviluppo di Gioia del Colle.

Vito Emilio Capodiferro - Tesoriere Movimento Politico Prodigio Gioia del Colle
Vito Emilio Capodiferro
Tesoriere

Si occupa di controllo qualità. È stato Consigliere Comunale durante la precedente amministrazione, impegnandosi in prima persona per il controllo sulla gestione degli impianti sportivi e per la promozione della cittadinanza attiva, con il Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani. Ritiene che non si possa fare politica senza partire dai “numeri”, lo studio e l’approfondimento. È appassionato di ciclismo.

Anna Maria Longo - Coordinamento Movimento Politico Prodigio Gioia del Colle
Anna Maria Longo

Insegnante di Propedeutica Musicale. È diplomata al Conservatorio in Pianoforte, ha studiato lettere presso l’Università degli Studi di Bari, ha frequentato corsi di perfezionamento e specializzazione per l’insegnamento della musica, ha conseguito il diploma per la direzione di coro di voci bianche. È stata Assessore alla Cultura durante la precedente amministrazione, promuovendo progetti ed iniziative a favore delle arti musicali, figurative e teatrali. Si è impegnata per la messa a norma di tutte le scuole gioiesi, permettendo anche la riunificazione sotto un’unica dirigenza delle scuole superiori gioiesi.

Primo Coordinamento

Pierluigi Mancino, Daniela De Mattia, Elena Magistro, Anna Maria Longo, Luigi De Tommaso

Secondo Coordinamento

Pierluigi Mancino, Daniela De Mattia, Elena Magistro, Alessandro De Rosa, Tommaso Mancino

Terzo Coordinamento

Elettra Panzarino, Vito Emilio Capodiferro, Domenico Nettis, Roberta Procino, Giuseppe Colangelo